SIFITLAB & UNIQUEPELS, UNA PARTNERSHIP IMPORTANTE

Tutti i prodotti FITO.UNIQUEPELS sono stati approvati dal laboratorio della Società Italiana di Fitoterapia. 

Chi è la "Società Italiana di Fitoterapia"?

La Società Italiana di Fitoterapia (S.I.Fit.) è stata fondata a Siena nel 1992 con l'intento di incentivare il processo di transizione dalla fitoterapia basata sull'empirismo alla fitoterapia basata sulla sperimentazione scientifica. La Società Italiana di Fitoterapia raccoglie intorno a sé molti tra gli studiosi italiani di piante medicinali e ha tra i suoi obiettivi principali quello di operare affinchè l'uso razionale delle sostanze vegetali sia riconosciuto per il ruolo di utilità che esso è in grado di sostenere anche nella medicina moderna. La S.I.Fit. promuove la ricerca scientifica sulle piante medicinali e, attraverso edizioni scientifiche, articoli originali e presenza sui principali media nazionali, opera per la seria informazione e divulgazione delle nuove acquisizioni in materia.

Il Laboratorio della SIFIT

SIFITLab nasce con l’intento di voler fornire una adeguata risposta scientifica all’utenza e al professionista così come alle aziende operanti nel settore delle piante medicinali. L’attività di SIFITLab si incentra sulle seguenti aree:

Qualità del fitoterapico
Nell’ottica di tutelare l’utenza e garantire la qualità dei prodotti vegetali presenti in Italia, SIFITLab si occuperà di analizzare i prodotti e divulgare i dati attraverso report informativi che saranno realizzati in versione elettronica e cartacea per i soci S.I.Fit..
Ricerca di base
Grazie alla collaborazione con le principali Università italiane, SIFITLab avvierà specifici progetti di ricerca riguardanti lo studio delle proprietà farmaco-tossicologiche delle piante medicinali, mediante indagini in vitro e in vivo.
Analisi dei prodotti
SIFITLab, mediante l’attivazione di convenzioni e consulenze, intende fornire alle aziende operanti nel settore un laboratorio di analisi super partes per le analisi di tipo chimico e biologico dei loro prodotti

 

clicca qui per avere più informazioni sulla Società Italiana di FitoTerapia