ESTRATTO DI FIORI DI CALENDULA (Calendula Officinalis Flower Extract):
COSA E’: Questo estratto deriva dalle sommità fiorite della Calendula Officinalis, una pianta erbacea perenne originaria del nord Africa e delle zone meridionali dell'Italia il cui nome deriva dal latino calende che significa “primo giorno del mese”, proprio perchè la pianta, a fioritura scalare, fiorisce principalmente dall’inizio della primavera a fine autunno.
L'estratto di calendula migliora l’idratazione dell’epidermide e stimola l’irrorazione sanguigna a livello cutaneo, rendendo la pelle più elastica e pertanto più resistente alle irritazioni meccaniche e chimiche. E' quindi molto utilizzato come coadiuvante del massaggio in caso di eczemi, acne o dermatosi, pelle secca, screpolata e arrossata ed anche in caso di scottature, ustioni, abrasioni e geloni (il contenuto di carotenoidi contribuisce infatti ad incrementare la produzione di fibrina, agevolando la rigenerazione dei tessuti).
E' PRESENTE IN: Pomata alla calendula e Frassino spinoso
GUARDA ANCHE:
Estratto dal frutto di FRASSINO SPINOSO
Estratto di corteccia di SALICE BIANCO
Estratto di fiori di ARNICA MONTANA
Estratto di fiori di CALENDULA
Estratto di foglie di AMAMELIDE
Estratto di radice di ARTIGLIO DEL DIAVOLO
QUESTE NOTE NON INTENDONO IN ALCUN MODO SOSTITUIRSI AL PARERE MEDICO CHE VA CONSULTATO IMMEDIATAMENTE ALL'INSORGENZA DEI PRIMI SINTOMI.
MAI INTERROMPERE ARBITRARIAMENTE LE TERAPIE DEL VOSTRO MEDICO